Remote Service

PnP Remote Service

è dedicato a tutti coloro che non desiderano un semplice impianto di antifurto, ma un sistema di sicurezza di ultima generazione, installato da professionisti del settore che offrono non solo una semplice installazione ma anche servizi per assisterti in ogni momento. Dedicato anche a tutti coloro che possiedono un classico impianto di antifurto e vogliono migliorare la propria sicurezza grazie alle nuove tecnologie e servizi offerti da PnP Remote Service. 

Cosa si intende con assistenza remota?

Per assistenza remota nel contesto standard si intende un tecnico che dalla propria sede operativa utilizza software/hardware per accedere ai dispositivi del cliente, senza recarsi fisicamente presso l'abitazione o attività, al fine di fornire supporto tecnico in ogni momento.

Una questione chiave nel contesto del Remote Service è avere un migliore controllo del proprio impianto d'antifurto e una maggior sicurezza, poiché grandi quantità di dati sui processi e le operazioni vengono generati e trasmessi da sensori, espansori, tastiere, sirene e altri dispositivi interconnessi. Di conseguenza, il servizio e il monitoraggio consentono ai nostri tecnici non solo di verificare la corretta trasmissione dei dati, ma anche di ricevere notifiche in tempo reale delle anomalie, guasti, sabotaggi, ecc... e di affrontare rapidamente la situazione.

L'idea di assistenza remota si sposa bene con gli obiettivi di PnP Antifurti in quanto promuove l'utilizzo della tecnologia integrata in tempo reale, al fine di eseguire le tradizionali operazioni di assistenza tecnica. Queste operazioni in passato sarebbero state eseguite dai tecnici presso l'abitazione del cliente.

I principali vantaggi dell'assistenza da remoto

Costi di manutenzione inferiori

L'assistenza remota consente di gestire l'impianto di antifurto, traendo molti vantaggi in campo di sicurezza grazie al costante controllo, anche economicamente è possibile avere vantaggi tra cui riparazioni meno costose, interventi più veloci e mirati, ecc... Vediamo un esempio di un classico intervento:

  • il cliente contatta il tecnico (sperando sia reperibile);

  • il tecnico si reca presso l'abitazione del cliente per verificare il problema (chiamata e ore di lavoro);

  • il tecnico deve recarsi dal fornitore per acquistare il prodotto da sostituire, se il prodotto non è disponibile bisogna attendere alcuni giorni, rimanendo così senza la protezione dell'antifurto (altri giorni di attesa e ore di lavoro);

  • il tecnico per sostituire il prodotto deve recarsi di nuovo presso l'abitazione del cliente il quale perderà un altro giorno di lavoro (altre ore di lavoro);

Così facendo la riparazione ha costi veramente onerosi magari semplicemente per sostituire un radar guasto. Attraverso il servizio Remote Service, i nostri tecnici potranno eseguire interventi più veloci e mirati, già forniti di tutto il necessario per eseguire la riparazione, riducendo i tempi e i costi di intervento al minimo, potrai risparmiare e dedicare il tuo tempo a ciò che ami.

Accesso immediato

Un vantaggio dell’assistenza remota è l'accesso immediato e la disponibilità. Niente lunghe attese e giornate di lavoro perse in attesa del tecnico in ritardo perché bloccato nel traffico, per poi scoprire che il problema lo avresti potuto risolvere anche tu con l'assistenza telefonica di un tecnico, attraverso il servizio
Remote Service, risparmiando tempi e costi di chiamata.

Servizi gratuiti

PnP Antifurti fornisce un pacchetto di servizi, per accompagnarti e supportarti, prima durante e dopo l'acquisto per non lasciarti mai solo, nella gestione dell'impianto di antifurto, videosorveglianza e domotica Smart. Il servizio di accesso da remoto consente ai proprietari di abitazioni o attività di accedere ad un ampio set di competenze e servizi. A volte può capitare di non ricordare come eseguire delle procedure, si tenta più volte senza risultati così l'antifurto viene usato sempre meno arrivando al totale abbandono; rischiando di ricevere un altro furto che porterà a voler riutilizzare l'allarme. Grazie all'assistenza da remoto tutto questo non succederà più, un tecnico sarà sempre a tua disposizione e non ti lascerà mai solo. Sarà possibile consultare anche dei videotutorial i quali ti guideranno passo per passo nella gestione dell'impianto, i videotutorial sono disponibili sul nostro canale YouTube. PnP Antifurti fornisce inoltre guide cartacee, manuali di tutti i componenti dell’impianto di antifurto, videosorveglianza e domotica Smart.

Nessuna spesa di viaggio

Il costo complessivo dei servizi a distanza è inferiore in quanto non vengono sostenute le spese di viaggio. L'analisi diagnostica di un problema e la sua risoluzione può essere effettuata a distanza, il che in passato avrebbe comportato molteplici visite in loco ed elevate spese.

Un servizio migliore

Tramite l'assistenza da remoto possiamo offrire un servizio in scala nazionale e dare assistenza ad abitazioni e attività, situate in luoghi remoti e difficili da raggiungere e che nonostante ciò possono comunque accedere a un supporto/controllo di livello avanzato per i loro sistemi d'antifurto e videosorveglianza. Nel caso in cui non dovessimo coprire la tua zona per quanto riguarda la manutenzione presso la tua abitazione e desideri usufruire del nostro servizio Remote Service non ci sono problemi, attraverso la collaborazione tra il tuo elettricista e un nostro tecnico potremo garantirti tutti i vantaggi del nostro servizio Remote Service, potrai avere così una centrale costantemente controllata e sicura.

Le centrali di antifurto segnalano anomalie tramite led gialli o rossi sul display della tastiera o sulla centrale di allarme, quasi sempre queste segnalazioni vengono ignorate, le conseguenze se non si interviene il prima possibile possono diventare irreparabili ed onerose. Il cliente se ne accorge solitamente quando non riesce ha gestire l'impianto di allarme e le sirene si mettono a suonare (in momenti meno opportuni), creando disagio.

In questo caso il cliente è costretto a chiamare il proprio elettricista (se disponibile) che si recherà presso l'abitazione e verificherà il problema. Grazie al Servizio remote service questo non succederà piu perchè la centrale appena riscontrerà l'anomalia, invierà una notifica alla nostra sede operativa dove un tecnico provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente e insieme a lui valuterà la situazione per risolvere il problema. Attraverso la collaborazione con un nostro tecnico e l'elettricista di fiducia del cliente, risolveremo il problema il prima possibile, senza creare disagi ed evitando riparazioni costose.

Conclusione

Il servizio PnP Remote Service è dedicato a tutti coloro che non desiderano un semplice antifurto/allarme, ma un sistema di sicurezza di ultima generazione che va oltre al suono della sirena.....